Per pronto intervento chiamare il +39 334 8196042 o il +39 334 8196040

Trasporto

Chiama ora

Team altamente qualificato e Mezzi di trasporto innovativi

Misericordia Casoria ODV si avvale dell’ausilio di risorse umane altamente competenti e mezzi di soccorso innovativi, in rispetto delle normative vigenti sia nazionali che comunitarie (EN 1789) munite di regolari autorizzazioni sanitarie. Le risorse umane utilizzate sono munite di corsi professionali idonei per l’esercizio dell’attività esplicata dall’Organizzazione di Volontariato. I mezzi di soccorso utilizzati sono ambulanze di tipo A, di tipo B e C.M.R. - Centro Mobile di Rianimazione. Grazie all’ausilio di un team altamente qualificato e di mezzi di soccorso idonei ed innovati, Misericordia Casoria ODV è in grado di fornire all’utenza trasporti in favore di infermi, infortunati, disabili (nonché di qualsiasi soggetto in stato di bisogno e difficoltà) sia per brevi tragitti, ma anche per lunghi tragitti. Difatti, numerosi sono stati i trasporti effettuati dall’associazione in territori extra Regione Campania (tra cui Regione Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Calabria, Puglia, Lazio etc), ma anche al di fuori del territorio Italiano (tra cui Francia, etc.).

Infermi

La gestione e il trasporto infermi/infortunati costituisce uno tra i più importanti servizi effettuati dalla Misericordia Casoria ODV in favore dell’utenza. Tale servizio viene esplicato in maniera professionale grazie all’ausilio di una squadra di operatori altamente qualificata ed efficiente. Tutti i soccorritori, autisti e infermieri professionali, hanno comprovate esperienze nel settore del trasporto infermi, sia di tipo secondario che in urgenza, e sono dotati di idonei titoli per l’esplicazione di tali servizi, quali corsi di B-LSD (rianimazione cardio-respiratoria con defibrillatore automatico); P-BLSD (rianimazione cardio respiratoria pediatrica); P.T.C. (Pre-trattamento dei traumi/Traumatologia); nonché gli autisti-soccorritori sono forniti di attestato di Guida-sicura, mentre gli Infermieri professionale sono regolarmente iscritti all’IPASVI, nonché di titolo di laurea in Scienze Infermieristiche.

Dializzati

I pazienti dializzati hanno caratteristiche peculiari che richiedono specifiche attenzioni e professionalità, requisiti garantiti dalla Misericordia Casoria ODV. L’organizzazione è fornita di risorse umane specializzate per questo tipo di intervento, nonché di mezzi di trasporto idonei al trattamento emodialitico per tale tipologia di pazienti. Le ambulanze dellaMisericordia Casoria ODV sono dotate di pedana per disabili e sono perfettamente attrezzate per garantire comodità e sicurezza sia verso la struttura in cui si svolge il trattamento che nella tratta di ritorno.

Sangue e/o emoderivati

Un altro importante servizio effettuato dalla Misericordia Casoria ODV è il trasporto di sangue ed emoderivati.

L’associazione dispone per tale peculiare tipologia di trasporto di frigorifero refrigerato a compressore per il trasporto delle sacche di sangue, conforme alle normative vigenti in materia, inoltre fornito di set mini data logger (registratore di temperatura).
Il servizio di trasporto è svolto in assoluta sicurezza in ossequio ai protocolli sanitari del settore.
Chiamaci per prenotare un trasporto speciale con il nostro personale qualificato!