Chiama ora

Dal 1997 sempre al vostro servizio
a casoria e provincia

Misericordia Casoria ODV gode di una pluriennale e comprovata esperienza nei servizi di trasporto infermi/infortunati e sangue e/o emoderivati a mezzo ambulanza, servizi effettuati sia in emergenza (118) che per privati.
L’associazione nasce nel 1997 con l'atto di affiliazione n. 825 all'Ente Morale Nazionale delle Misericordie d'Italia (ai sensi del D.M. 12 ottobre 1992). 
Inoltre, a seguito di decreto n. 1234 del 21.02.2000 della Regione Campania, l’associazione viene regolarmente iscritta nel Registro degli Enti del Volontariato della Regione Campania (num. iscrizione 615). 
Dal 1998 al 2005 l'organizzazione di volontariato ha effettuato per l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 (ora ASL Napoli 2 Nord) servizio per il trasporto di infermi in emergenza, STI118, con l’utilizzo di quattro mezzi di soccorso (ambulanze) per il soccorso avanzato (tipo A) di cui una equipaggiata come Centro Mobile di Rianimazione. 
Dal 2006 l’associazione esplica in favore dell’Ospedale Santa Maria della Pietà “Camilliani” di Casoria trasporto a mezzo ambulanza di infermi/infortunati e trasporto sangue e/o emoderivati.

Misericordia Casoria ODV, sin dalla data della sua fondazione, è sempre attiva a rispondere alle nuove esigenze territoriali e normative, avvalendosi di consulenti esperti nel terzo settore è in grado di affrontare e di partecipare, con serietà ed efficienza, alle nuove procedure di gara pubblica e negoziale emanate dalle Pubbliche Amministrazioni e dalla Struttura Private o convenzionate con il S.S.N. 

La politica di Gender Equality adottata dalla Misericordia Casoria ODV promuove pari opportunità nel pieno rispetto dell’art. 3 della Costituzione. L’associazione si impegna a mantenere un ambiente di lavoro equo e rispettoso, favorire la consapevolezza e la sensibilità di genere e sviluppare una comunicazione trasparente che valorizzi la diversità. L’obiettivo è sostenere la parità di genere e incoraggiare l’empowerment femminile all’interno dell’organizzazione.

I servizi svolti e la collaborazione con le strutture sanitarie

Dal 1998 al 2005 la Misericordia Casoria ODV ha collaborato con l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 (oggi ASL Napoli 2 Nord) per il servizio di trasporto infermi in emergenza STI118. In questo periodo ha operato con quattro mezzi di soccorso di tipo avanzato, tra cui un’ambulanza attrezzata come Centro Mobile di Rianimazione. Dal 2006 l’associazione svolge per l’Ospedale Santa Maria della Pietà “Camilliani” di Casoria servizi continuativi di trasporto in ambulanza di infermi, infortunati e sostanze emoderivate, garantendo affidabilità, rapidità e professionalità. Questo impegno continuo permette all’associazione di mantenere elevati standard di qualità e di rispondere con competenza alle necessità della comunità.

Elenco Partner

- ASL NAPOLI 1

- ASL NAPOLI 2

- ASL NAPOLI 3

- ASL SALERNO

- ASL CASERTA

- PORTO DI NAPOLI

- OSPEDALE DEI COLLI

- OSPEDALE CAMILLIANI DI CASORIA

- TEATRO SAN CARLO

- MEDICASA

- SANITELGEST

- MOSTRA D’OLTREMARE

- COMUNE DI NAPOLI

- COMUNE DI CASORIA

Logo of Teatro di San Carlo, Naples. Features a crown over an ornate crest, with text "Teatro di San Carlo, Napoli 1737".
Logo per Sanitelgest, Rete in Franchising servizi socio-sanitari, caratterizzato da una grafica blu e rossa.
Logo del Porto di Napoli con testo blu su sfondo bianco.
Logo degli "Ospedali dei Colli". Colline verdi e testo blu su sfondo bianco. Include i nomi degli ospedali.
Logo: due figure stilizzate che formano una casa, blu e arancione; "medicasa" sotto.
Immagine bianca vuota.
 Richiedi i nostri servizi compilando il modulo nella pagina Contatti o chiamando
Chiama ora